guida turistica online del molise Can Be Fun For Anyone
guida turistica online del molise Can Be Fun For Anyone
Blog Article
Termoli, l’antico borgo lunga la costa che custodisce il meraviglioso Castello Svevo, ha anche delle belle spiagge attrezzate.
promozione dell'offerta formativa e conoscenza del sistema universitario presso gli Istituti scolastici Superiori;
Potrete rilassarvi sulla spiaggia, fare una nuotata rinfrescante o praticare sport acquatici appear il surf e la vela.
Questo sito archeologico, dominante sulla valle del Trigno, testimonia il ruolo politico e religioso dei Sanniti e offre uno spaccato affascinante della loro civiltà.
Infine, non possiamo dimenticare le delizie gastronomiche della regione. Soprattutto in autunno, in Molise si svolgono diverse sagre con prodotti tipici del territorio.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche
Arroccati sui monti o affacciati sul mare, i borghi molisani, conservano il loro fascino antico e regalano bellissimi panorami.
Poiché si tratta di un ateneo di fondazione relativamente recente, nel corso degli ultimi anni ha vissuto una rapida evoluzione, anche grazie ai contributi economici dell’Unione Europea per lo sviluppo regionale.
Organise and prepare your vacation, find the correct accommodation and the place to prevent for just a hearty food to discover the flavours of Molise.
Qui potrete rilassarvi al sole, fare una nuotata nelle acque fresche dell’Adriatico o gustare deliziosi piatti di pesce nei ristoranti lungo la costa.
Advert appena 10 km a sud di Termoli, troviamo Campomarino, università degli studi del molise importante centro for every popolazioni longobarde e normanne, e ancora oggi meta turistica ambita e in continuo sviluppo.
" a causa dei tanti smottamenti dislocati in tutto il territorio comunale. Le caratteristiche intrinseche del territorio e le particolari conformazioni morfologiche e geologiche del sottosuolo, causano infatti, una lenta ma continua erosione del suolo.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze
Ma la vera gemma di Venafro è il Museo Nazionale del Molise, ospitato all’interno del Castello. Questo museo conserva opere d’arte che spaziano dall’età paleocristiana all’età moderna, offrendo un viaggio attraverso la storia dell’arte molisana.